consegniamo anche la domenica
ordini telefonici: +39 334 330 1909
prezzi tutto compreso

LE PIANTE GRASSE

fiori di bach Le piante grasse sono l'ideale per chi ama il verde ma ha poco tempo per la manutenzione. Molte piante grasse una volta all'anno possono fiorire se adeguatamente aiutate.
E' necessario conoscere qual è il periodo in cui cominciano a spuntare i boccioli e, quattro settimane prima di tale periodo, sospendere le innaffiature. E' proprio la siccità a creare le condizioni giuste affinchè la pianta fiorisca.
Crescono in estate e quindi in questa stagione bisogna farle stare al caldo. In inverno sono a riposo ed e bene tenerle a basse temperature, non sistemarle vicino a termosifoni e lasciarle all'aperto se si possiede un balcone riparato dalle gelate.

fiori di bach Le piante grasse appartengono a due grandi famiglie: quelle con spine e quelle senza spine.
In inverno le prime (alle quali appartiene il cactus) non hanno bisogno di essere innaffiate, le seconde invece hanno bisogno di un po' d'acqua ogni due settimane.
D'estate entrambi i tipi vanno innaffiati una volta la settimana, avendo l'accortezza di non innaffiare le foglie che rischiano di marcire. L'acqua non deve stagnare nel vaso, è preferibile utilizzare un'apposita miscela poco assorbente.
Per quel che riguarda le concimazioni, è bene effettuarle in primavera e in estate ogni 20 giorni circa con prodotti specifici che contengano poco azoto.

Consulta la sezione RUBRICHE per restare sempre aggiornato.