consegniamo anche la domenica
ordini telefonici: +39 334 330 1909
prezzi tutto compreso

CONDIZIONI DI VENDITA

Il seguente regolamento disciplina le condizioni di vendita, acquisto e consegna sul sito www.fioraionline.it distinguendo due categorie merceologiche:

  • Omaggi floreali (inviare fiori singoli, inviare bouquet e mazzi di fiori, inviare composizioni floreali e di piante, inviare piante verdi e fiorite, fiori e piante abbinati ad altri articoli da regalo);
  • Cesti e dolci

Effettuando un ordine su Fioraionline il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Il cliente può scegliere di registrarsi a Fioraionline creando un account. Il controllo sulla correttezza e l'aggiornamento dei dati nonchè la conservazione delle credenziali di accesso sono responsabilità del cliente.
L'acquisto può essere concluso sia attraverso il proprio account (effettuando il login mediante le credenziali di accesso) sia in modalità "ospite". In entrambi i casi Fioraionline garantisce la tutela della privacy.
Fioraionline declina ogni responsabilità circa eventuali errori nella compilazione e nella trasmissione dei dati da parte dell'ordinante. In mancanza di anche uno dei dati richiesti l'ordine potrebbe essere sospeso.

Le immagini degli omaggi floreali hanno valore puramente indicativo: i fioristi sono dotati di metodo personale ed estro creativo soggettivo e utilizzano fiori e piante stagionali, quindi soggetti a cambiamenti, che potrebbero divergere dalla raffigurazione sia nello stile che nei colori. Per cause di forza maggiore o qualora non vi sia disponibilità degli omaggi floreali richiesti, Fioraionline sarà autorizzata a sostituire l'omaggio floreale scelto con altri prodotti il più possibile simili a quelli desiderati e sempre di valore corrispondente all'importo pagato dal cliente.
Le immagini di cesti e dolci hanno valore puramente indicativo e potrebbero variare in base alla disponibilità stagionale di alcuni prodotti e ingredienti. I dolci potrebbero variare nella forma e nella decorazione in base alle tradizioni locali, alla creatività di ogni pasticcere e alla personalizzazione eventualmente richiesta dal cliente.

Modalità di acquisto

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Fioraionline informa l'utente che:

  • per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Fioraionline, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;
  • il contratto è concluso quando Fioraionline registra il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all'ordine e del pagamento;
  • prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine l'utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto; una volta registrato il modulo d'ordine, Fioraionline invierà all'utente all'indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di conferma contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi nonchè l'indicazione del servizio di assistenza. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d'acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;
  • il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di Fioraionline per il tempo necessario all'evasione dell'ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine l'utente potrà consultare la sezione 'Il mio profilo' - 'I miei acquisti' del Sito dove troverà l'elenco di tutti gli ordini effettuati.

Termini di pagamento

Le offerte pubblicate sul Sito sono disponibili in durata temporale limitata e con quantità di prodotti limitata. La data di validità delle offerte è indicata sul Sito.
Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA e spese di confezionamento. Il contributo alle spese di evasione dell'ordine e di consegna è esplicitamente indicato ed è comprensivo di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d'ordine precedentemente all'invio e sulla e-mail di conferma dell'ordine.
Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso fino a quando l'ordine non viene confermato, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell'invio dell'ordine.
Fioraionline emette sempre fattura dei prodotti spediti, ma a tutela della privacy del cliente invierà la fattura via mail solo ai clienti che ne facciano esplicita richiesta. Le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine faranno fede ai fini dell'emissione della fattura. Nessuna variazione nella fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
I prodotti resteranno di proprietà di Fioraionline fino all'avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte dell'utente. Fioraionline darà corso all'ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell'autorizzazione al pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d'ordine. Fioraionline si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i quali siano pendenti controversie.

Disponibilità

Gli omaggi floreali e i frutti (presenti nella categoria Cesti e Dolci) sono prodotti locali e stagionali, quindi potrebbero non essere sempre disponibili in tutte le località di consegna desiderate. Qualora non ci sia disponibilità degli omaggi floreali desiderati o di alcuni frutti, Fioraionline sarà autorizzata a sostituire l'omaggio floreale o la frutta scelta con altri prodotti il più possibile simili a quelli desiderati e sempre di valore corrispondente all'importo pagato dal cliente.

Modalità e spese di consegna

Tutti i prezzi indicati su Fioraionline si intendono comprensivi di tutte le spese.
Per consegne all'estero, è sufficiente selezionare il paese di destinazione nel menu "spedisci all'estero". Il sistema calcolerà automaticamente il prezzo di ogni prodotto da spedire nello stato indicato.

Omaggi floreali

Fioraionline garantisce la consegna degli omaggi floreali in Italia entro 24 ore lavorative dall'ordine, in Europa entro 48 ore lavorative e nel resto del mondo entro 48/72 ore lavorative. Le consegne in Italia potranno essere effettuate nello stesso giorno della prenotazione solo in caso di ordini pervenuti entro le ore 11:00, mentre gli ordini pervenuti dopo tale ora saranno consegnati nel seguente giorno lavorativo. Per particolari esigenze di orario di consegna vi preghiamo di contattarci al numero +39 334 3301909.
In occasione di festività importanti (Natale, Pasqua, S. Valentino, Festa della Donna, Festa della Mamma, Commemorazione dei Defunti) l'esecuzione degli ordini trasmessi non prevede categoricamente orari precisi: la consegna potrebbe essere eseguita nell'arco della giornata lavorativa oppure potrebbe essere prorogata al giorno lavorativo successivo nel caso in cui si verifichino delle condizioni oggettive di impedimento.
Nell'eventualità di una mancata consegna degli omaggi floreali del tutto indipendente dalla volontà dell'azienda o del fiorista esecutore (nominativo e indirizzo errato o incompleto, mancata reperibilità del destinatario, cellulare spento o non raggiungibile), al cliente ordinante non sarà restituito alcun importo già pagato e l'ordine verrà considerato regolarmente evaso. Resteranno inoltre a carico del cliente committente le spese eventualmente originate dalla mancata consegna, ivi compreso il costo dell'omaggio floreale.
Verranno considerate regolarmente effettuate tutte le consegne di omaggi floreali che il destinatario rifiuti di accettare per qualsiasi motivo, inclusi quelli di carattere personale. Per le consegne da effettuarsi a bordo di navi, in alberghi, residence, villaggi turistici, case di cura e di riposo, chiese, istituti, complessi aziendali, ristoranti, circoli privati, locali pubblici o di spettacolo ed in genere luoghi nei quali non è consentito recapitare l'omaggio floreale direttamente al destinatario, ma solo lasciarlo in consegna al personale addetto, la consegna si considera regolarmente espletata con la firma della relativa ricevuta da parte del personale medesimo. Non sono garantite le consegne in aeroporti e camping.
Eventuali contestazioni sulle modalità di esecuzione dell'ordine o sulla qualità degli omaggi floreali ricevuti dovranno essere effettuate entro e non oltre le 24 ore successive all'orario di consegna. Per comprovare la reale inadeguatezza degli omaggi floreali in questione, dovrà essere inviato documento fotografico all'indirizzo info@fioraionline.it.

Cesti e dolci

Per garantire la disponibilità di tutti gli ingredienti e i prodotti, la consegna dell'ordine potrebbe impiegare fino a tre giorni lavorativi. Raccomandiamo pertanto di effettuare l'ordine e specificare le eventuali personalizzazioni desiderate in tempo utile a garantire una consegna puntuale ed efficiente. Eventuali contestazioni sulle modalità di esecuzione dell'ordine o sulla qualità dei cesti e/o dei dolci ricevuti dovranno essere effettuate entro e non oltre le 24 ore successive all'orario di consegna. Per comprovare la reale inadeguatezza dei cesti e/o dei dolci in questione, dovrà essere inviato documento fotografico all'indirizzo info@fioraionline.it.
Fioraionline non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e\o a cause di forza maggiore.

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Di conseguenza, il diritto di recesso non è in alcun caso previsto per l'acquisto di omaggi floreali, per i cesti contenenti prodotti alimentari, per i dolci e per i tessuti confezionati in seguito a specifica richiesta di personalizzazione da parte del cliente ordinante.

Per ulteriori dubbi e informazioni, consultate le nostre F.A.Q. o scrivete a info@fioraionline.it.