CONDIZIONI DI VENDITA
Il seguente regolamento disciplina le condizioni di vendita, acquisto e consegna sul sito www.fioraionline.it distinguendo due categorie merceologiche:
- Omaggi floreali (inviare fiori singoli, inviare bouquet e mazzi di fiori, inviare composizioni floreali e di piante, inviare piante verdi e fiorite, fiori e piante abbinati ad altri articoli da regalo);
- Cesti e dolci
Effettuando un ordine su Fioraionline il Cliente dichiara di aver preso
visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura
d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di
pagamento di seguito trascritte.
Il cliente può scegliere di registrarsi a Fioraionline creando un account.
Il controllo sulla correttezza e l'aggiornamento dei dati nonchè la
conservazione delle credenziali di accesso sono responsabilità del cliente.
L'acquisto può essere concluso sia attraverso il proprio account
(effettuando il login mediante le credenziali di accesso) sia in modalità
"ospite". In entrambi i casi Fioraionline garantisce la tutela della privacy.
Fioraionline declina ogni responsabilità circa eventuali errori nella
compilazione e nella trasmissione dei dati da parte dell'ordinante.
In mancanza di anche uno dei dati richiesti l'ordine potrebbe essere sospeso.
Le immagini degli omaggi floreali hanno valore puramente indicativo:
i fioristi sono dotati di metodo personale ed estro creativo soggettivo
e utilizzano fiori e piante stagionali, quindi soggetti a cambiamenti,
che potrebbero divergere dalla raffigurazione sia nello stile che nei
colori. Per cause di forza maggiore o qualora non vi sia disponibilità
degli omaggi floreali richiesti, Fioraionline sarà autorizzata a
sostituire l'omaggio floreale scelto con altri prodotti il più possibile
simili a quelli desiderati e sempre di valore corrispondente all'importo
pagato dal cliente.
Le immagini di cesti e dolci hanno valore
puramente indicativo e potrebbero variare in base alla disponibilità
stagionale di alcuni prodotti e ingredienti. I dolci potrebbero variare
nella forma e nella decorazione in base alle tradizioni locali,
alla creatività di ogni pasticcere e alla personalizzazione
eventualmente richiesta dal cliente.
Modalità di acquisto
In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Fioraionline informa l'utente che:
- per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Fioraionline, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto;
- il contratto è concluso quando Fioraionline registra il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all'ordine e del pagamento;
- prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine l'utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto; una volta registrato il modulo d'ordine, Fioraionline invierà all'utente all'indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di conferma contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi nonchè l'indicazione del servizio di assistenza. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d'acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;
- il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di Fioraionline per il tempo necessario all'evasione dell'ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine l'utente potrà consultare la sezione 'Il mio profilo' - 'I miei acquisti' del Sito dove troverà l'elenco di tutti gli ordini effettuati.
Termini di pagamento
Le offerte pubblicate sul Sito sono disponibili in durata temporale
limitata e con quantità di prodotti limitata. La data di validità
delle offerte è indicata sul Sito.
Tutti i prezzi indicati sul
Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA e
spese di confezionamento. Il contributo alle spese di evasione
dell'ordine e di consegna è esplicitamente indicato ed è comprensivo
di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d'ordine
precedentemente all'invio e sulla e-mail di conferma dell'ordine.
Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso fino a
quando l'ordine non viene confermato, fermo restando che il prezzo
addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto
al momento dell'invio dell'ordine.
Fioraionline emette sempre
fattura dei prodotti spediti, ma a tutela della privacy del cliente
invierà la fattura via mail solo ai clienti che ne facciano esplicita
richiesta. Le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine
faranno fede ai fini dell'emissione della fattura. Nessuna variazione
nella fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
I prodotti resteranno di proprietà di Fioraionline fino all'avvenuto
pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte dell'utente.
Fioraionline darà corso all'ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto
conferma dell'autorizzazione al pagamento dell'importo totale dovuto,
costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e da ogni
eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d'ordine.
Fioraionline si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti
da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o con i
quali siano pendenti controversie.
Disponibilità
Gli omaggi floreali e i frutti (presenti nella categoria Cesti e Dolci) sono prodotti locali e stagionali, quindi potrebbero non essere sempre disponibili in tutte le località di consegna desiderate. Qualora non ci sia disponibilità degli omaggi floreali desiderati o di alcuni frutti, Fioraionline sarà autorizzata a sostituire l'omaggio floreale o la frutta scelta con altri prodotti il più possibile simili a quelli desiderati e sempre di valore corrispondente all'importo pagato dal cliente.
Modalità e spese di consegna
Tutti i prezzi indicati su Fioraionline si intendono comprensivi di
tutte le spese.
Per consegne all'estero, è sufficiente selezionare
il paese di destinazione nel menu "spedisci all'estero".
Il sistema calcolerà automaticamente il prezzo di ogni prodotto
da spedire nello stato indicato.
Omaggi floreali
Fioraionline garantisce la consegna degli omaggi floreali in Italia
entro 24 ore lavorative dall'ordine, in Europa entro 48 ore lavorative
e nel resto del mondo entro 48/72 ore lavorative. Le consegne in Italia
potranno essere effettuate nello stesso giorno della prenotazione solo
in caso di ordini pervenuti entro le ore 11:00, mentre gli ordini
pervenuti dopo tale ora saranno consegnati nel seguente giorno
lavorativo. Per particolari esigenze di orario di consegna
vi preghiamo di contattarci al numero +39 334 3301909.
In occasione di festività importanti (Natale, Pasqua, S. Valentino,
Festa della Donna, Festa della Mamma, Commemorazione dei Defunti)
l'esecuzione degli ordini trasmessi non prevede categoricamente orari
precisi: la consegna potrebbe essere eseguita nell'arco della giornata
lavorativa oppure potrebbe essere prorogata al giorno lavorativo
successivo nel caso in cui si verifichino delle condizioni oggettive
di impedimento.
Nell'eventualità di una mancata consegna degli
omaggi floreali del tutto indipendente dalla volontà dell'azienda o
del fiorista esecutore (nominativo e indirizzo errato o incompleto,
mancata reperibilità del destinatario, cellulare spento o non
raggiungibile), al cliente ordinante non sarà restituito alcun
importo già pagato e l'ordine verrà considerato regolarmente evaso.
Resteranno inoltre a carico del cliente committente le spese
eventualmente originate dalla mancata consegna, ivi compreso il costo
dell'omaggio floreale.
Verranno considerate regolarmente effettuate
tutte le consegne di omaggi floreali che il destinatario rifiuti di
accettare per qualsiasi motivo, inclusi quelli di carattere personale.
Per le consegne da effettuarsi a bordo di navi, in alberghi, residence,
villaggi turistici, case di cura e di riposo, chiese, istituti,
complessi aziendali, ristoranti, circoli privati, locali pubblici o
di spettacolo ed in genere luoghi nei quali non è consentito recapitare
l'omaggio floreale direttamente al destinatario, ma solo lasciarlo in
consegna al personale addetto, la consegna si considera regolarmente
espletata con la firma della relativa ricevuta da parte del personale
medesimo. Non sono garantite le consegne in aeroporti e camping.
Eventuali contestazioni sulle modalità di esecuzione dell'ordine o
sulla qualità degli omaggi floreali ricevuti dovranno essere effettuate
entro e non oltre le 24 ore successive all'orario di consegna.
Per comprovare la reale inadeguatezza degli omaggi floreali in
questione, dovrà essere inviato documento fotografico all'indirizzo
info@fioraionline.it.
Cesti e dolci
Per garantire la disponibilità di tutti gli ingredienti e i
prodotti, la consegna dell'ordine potrebbe impiegare fino a
tre giorni lavorativi. Raccomandiamo pertanto di effettuare
l'ordine e specificare le eventuali personalizzazioni desiderate
in tempo utile a garantire una consegna puntuale ed efficiente.
Eventuali contestazioni sulle modalità di esecuzione dell'ordine
o sulla qualità dei cesti e/o dei dolci ricevuti dovranno essere
effettuate entro e non oltre le 24 ore successive all'orario di consegna.
Per comprovare la reale inadeguatezza dei cesti e/o dei dolci in questione,
dovrà essere inviato documento fotografico all'indirizzo
info@fioraionline.it.
Fioraionline non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile
degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e\o a cause di forza maggiore.
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è
escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti
confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non
possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi
rapidamente.
Di conseguenza, il diritto di recesso non è in alcun
caso previsto per l'acquisto di omaggi floreali, per i cesti contenenti
prodotti alimentari, per i dolci e per i tessuti confezionati in seguito
a specifica richiesta di personalizzazione da parte del cliente ordinante.
Per ulteriori dubbi e informazioni, consultate le nostre F.A.Q. o scrivete a info@fioraionline.it.